Previews of „Salone del Mobile“ 2023: Milano Bedding with its sofa beds will show in Hall 5, stand H10.

“Salone del Mobile” 2023: Milano Bedding esporrà i suoi divani letto

Al Salone del Mobile.Milano 2023, tra i protagonisti Milano Bedding con un nuovo divano trasformabile

Jarreau

L’appuntamento con il Salone del Mobile.Milano, il 61°, a Milano Rho Fiera dal 18 al 23 aprile, si preannuncia da parte dell’ente fiera come un’edizione dal format innovativo. Frutto di un approfondito lavoro di analisi per rendere la manifestazione più fruibile e al passo con i tempi.

Per Milano Bedding si tratta della diciassettesima presenza, un traguardo importante per l’azienda di divani letto, divani e letti contenitori. Edizione dopo edizione il brand ha così messo sempre più in luce il suo modo di concepire il divano trasformabile. Questo senza dubbio oggi non è più un semplice mezzo per aggiungere un posto letto, ma un vero e proprio sofà, protagonista dell’ambiente.
 
Milano Bedding, infatti, da sempre propone sul palcoscenico del Salone del Mobile.Milano modelli apprezzati per la loro qualità a 360°: dalle lavorazioni artigianali ai materiali, fino al meccanismo di apertura e chiusura prodotto da Lampolet. Ogni dettaglio è studiato e curato nei particolari, per un divano letto perfetto per le esigenze e tendenze di stile contemporanee, anche per un uso quotidiano.
Vivien, design Alessandro Elli
Vivien, design Alessandro Elli

Le novità principali anticipate dal Salone del Mobile.Milano riguardano innanzitutto un sostanziale ripensamento dell’esperienza della visita in fiera, che sarà più fruibile per i visitatori e sostenibile per l’ambiente.

Per questo, il Salone del Mobile.Milano, si è messo in attento ascolto delle aziende espositrici che, come Milano Bedding, avranno a disposizione i nuovi strumenti di supporto della piattaforma digitale del Salone e i suoi servizi online.
 
Inoltre, sono state condotte ricerche da cui è scaturita una nuova visione della prossima edizione che si svilupperà su un unico livello, scelta quest’ultima che consentirà indubbiamente di ottimizzare l’esperienza di visita.
Freddie, design Simone Micheli

Milano Bedding sarà al pad. 5, stand H10, in uno spazio di 140 mq. Un padiglione ricco di aziende del Made in Italy a cui ispirarsi per la casa e le tendenze del futuro per ambienti unici, di qualità e a tutto comfort.

Largo così a prodotti strutturati, frutto dell’esperienza e del know-how italiano, in particolare della Brianza per Milano Bedding. L’azienda quest’anno dà il via alla collaborazione con il designer francese di fama internazionale Christophe Pillet, noto per i suoi principi cardine di lucidità espressiva e ricerca della semplicità.
 
Sara quindi la sua matita a disegnare il nuovo divano e divano letto che l’azienda presenterà al Salone del Mobile.Milano in accoglienti ambientazioni dove trovare anche modelli recenti.
 
Tra questi ci sarà ad esempio il divano trasformabile Jarreau, arricchito di chaise longue con contenitore che, con la sua generosa ed accogliente cuscinatura, garantisce un eccellente relax. Presenti inoltre Freddie, disegnato da Simone Micheli, e due modelli a firma Alessandro Elli: Vivien con chaise longue e Goodman. Quest’ultimo caratterizzato dalla forma curvilinea e dalla modularità per un divano come dicevamo indiscusso protagonista dello spazio e luogo di conversazione.
Goodman, design Alessandro Elli

Inoltre, come ogni anno, il team Milano Bedding sarà presente alla settimana del design per creare connessioni e incontri. Saranno accolti visitatori provenienti da tutto il mondo, vera anima della Design Week per opportunità di business e arricchimento culturale.

La settimana del design di Milano si conferma così il momento preferenziale scelto dalle aziende per mettere in scena le proprie creazioni. Anche Milano Bedding contribuirà, con la sua visione, alla nascita delle tendenze future del settore.
 

Salone del Mobile.Milano – Milano Bedding
pad. 5 – stand H10
18-23 aprile 2023

Per maggiori informazioni invia una mail a: info@milanobedding.it